Uomo

Birkenstock 2014: la formula è “evergreen”!

…anche quest’anno è iniziata la stagione delle Birkenstock!

Come sappiano, ciò che rende grande questo fantastico brand tedesco è il brevetto del plantare, le cui caratteristiche rendono le sue calzature il top del comfort e della comodità, nonchè della corretta postura dei nostri piedi.

Difatti, la particolare forma del plantare Originale Birkenstock (una miscela di sughero e lattice naturale), favorisce lo sgravo del peso corporeo verso la parte anteriore del piede piuttosto che su quella centrale, supportando di conseguenza meglio i talloni e gli archi plantari. Il rivestimento in pelle scamosciata assicura il mantenimento ottimale della temperatura del piede, e il bordo rialzato ne protegge le dita.

Con questa postura si ottengo riscontri positivi non solo sui piedi ma anche su tutta la schiena e su tutto il corpo! Inoltre, essendo il plantare Originale Birkenstock  disegnato per tutti i tipi di piedi, ve ne sono due modelli: uno a pianta larga (dove  le dita e i piedi trovano il giusto spazio senza riscontrare restringimenti ed affaticamenti), ed uno a pianta stretta, per chi lo necessiti.

La collezione primavera/estate 2014 ripropone grosso modo gli evergreen delle passate stagioni, con qualche colore e motivo nuovo.

Da uomo per esempio, ritroviamo il classico sandalo (a cinturino posteriore o non), infradito, la ciabatta pianelle, e il classico, intramontabile, sabot. I colori proposti sono dei più vari, anche se da uomo restano più gettonati quelli classici, ovvero nero, marrone chiaro e scuro, sabbia… ecc.

Da donna invece vi sono ancora più svariate forme di sandali, ciabatte e altra calzature, dai colori anche più eccentrici quali (bianco, fucsia, verde, rosa, grigio chiaro, azzurro… ecc.), oltre ai modelli elencati prima (visto che ricordiamo che la particolarità e la grandezza di questo brand sta anche nel fatto che i suoi articoli più famosi sono prevalentemente unisex, salvo colori e modelli particolari).

Se non avete mai provato una calzatura Birkenstock vi invitiamo a farlo anche solo per curiosità, vi assicuriamo che ne rimarrete davvero stupiti! Inoltre, grazie al loro look trendy e particolare sapranno accompagnarvi nelle numerosi occasioni e situazioni di tutti i giorni.