Pelletteria e Accessori

Borse e Accessori, che Passione!

Facciamo un esperimento?! Proviamo ad aprire l’armadio di qualsiasi Donna ed iniziamo a contare quante borse, scarpe, accessori contiene.. Ah dimenticavo, prendetevi almeno una giornata libera!

Quando sentite dire ad una Donna “ non ho mai nulla da mettermi “ è semplicemente perché l’ottica femminile è leggermente diversa da quella maschile.

Ad esempio, se ad un Uomo due paia di scarpe bastano per un intero anno, per una Donna due paia di scarpe sono utili solo per stabilire quali sono quelle per il giorno e per la sera!

Il mondo femminile è composto da mille colori, mille abbinamenti.. è un mondo in costante aumento. Il posto per una borsa o un paio di scarpe ci sarà sempre!

Le vetrine dei negozi sono continue tentazioni. Quando si pensa di avere già tutto il necessario, sì probabilmente è così, ma alla fine tornerai a casa con una borsa in più.. perché?! “ Perché non potevo perdermi quella borsa e quelle scarpe! “

Ottimi amici del mondo femminile sono i tanto amati “ Saldi “ ,  quando iniziano, si salvi chi può!

Il mondo femminile non si stanca mai di guardare, di provare, di girare per negozi..

Se l’Uomo per “relax” intende starsene coricato comodamente sul divano a guardare la partita della squadra preferita, la Donna intende “girare girare e girare per negozi, poi tornare a casa quando la soddisfazione è arrivata insieme al nuovo acquisto” .

Essere alla moda seguendo le tendenze oggi è facile. Le sfilate di moda dettano legge sull’abbigliamento della stagione a venire, gli occhi sono puntati sui dettagli di ogni capo e accessorio per poi andare alla ricerca di ciò che maggiormente rispecchia i gusti personali.

Oggi la moda è formata da tendenze diverse tra loro in grado di soddisfare tutti i gusti femminili, dai più classici ai più eccentrici.

Gli accessori sono quel “qualcosa che fa la differenza “ , per questo motivo per poterli scegliere serve così tanto tempo!

La scelta è ampiamente vasta: borse molto capienti utili in qualsiasi momento della giornata, borse dalle dimensioni ridotte più utili dall’ora dell’aperitivo in poi fino ad arrivare alle tanto amate pochette, borsette piccolissime che si classificano più come “tocco finale all’outfit” che come “porta oggetti” .

La scelta della borsa è accompagnata dalla scarpa: must intramontabile per le ore giornaliere rimane la sneaker, comoda scarpa bassa che ti accompagna in ogni situazione. Le sneakers oggi hanno un mondo a parte, colori che toccano ogni tonalità possibile, temi curiosi e all’ultima moda.. insomma, solo per la scelta della sneaker servirebbero ore ore e..ore!

Altro importante must che difficilmente manca nell’armadio femminile è la semplice ma eterna decolleté, elegante scarpa con il tacco che si abbina a qualunque outfit decidiate di indossare. Oggi ne esistono modelli che si distinguono in base all’altezza del tacco, se avete una buona resistenza potete sbizzarrirvi indossando tacchi vertiginosi!

Visto?! Anche la Donna alla fine ha bisogno semplicemente di due paia di scarpe come l’uomo.. il problema è solo uno: la Donna difficilmente ( quasi mai! ) si accontenta di un solo colore!

All’Uomo basta avere una tonalità da abbinare facilmente a tutti i capi che indosserà, alla Donna serve un colore che si abbina perfettamente ad ogni pantalone o vestito che indosserà!

..magari non proprio un paio per ogni capo, ma ci andiamo vicini! Più cose ha la Donna, meno sentirete dire “ non ho nulla da mettermi! “ ( che poi niente è mai troppo! )

La Donna è Moda, ci si poteva aspettare altro?!