Donna

British, minimal e flat: la collezione PE2015 di KAMMI

Nonostante la primavera sia già arrivata, le temperature sembrano essere davvero altalenanti (si è passati dai 25 gradi della settimana scorsa ai 10/11 registrati per le festività di Pasqua), portandoci spesso ad essere confusi circa come vestirci e che scarpe indossare. Per questo motivo, lo stile Kammi primavera estate 2015 propone modelli indossabili in diverse situazioni e contesti già a partire da questi giorni.

Prima di tutto ritroviamo le scarpine all’inglese, che già l’anno scorso hanno ottenuto un grande successo prolungatosi per tutto l’inverno e quindi ancora questa primavera. Con la particolare tomaia in pelle sono appunto adatte a questi primi giorni primaverili anche al cambiar del tempo. Ottime sia nel quotidiano che nel tempo libero, mantengono quel tocco di eleganza british  alternativa. Di colori assai diversi, ne troviamo modelli a doppia, unica o triplice tinta (blu, bianco, marrone, grigio…), a lustrini luccicanti oro e argento o altro ancora.

Modello particolare di quest’anno sono i boots in pelle traforata, che ricordano i biker invernali per la suola, l’altezza e i cinturini, ma  molto più leggeri e ovviamente traspiranti. Ottime anch’esse più per le occasioni che per il tempo libero. Colori principali nero, bianco e tortora.

Ma la vera chicca dell’estate 2015 saranno i modelli flat (piani, bassi). Kammi ne sfodera di diversi tipi, dalle immortali ballerine  (molto colorati o tinta unica, con o senza tacco) ai nuovi tipi di espadrillas e sandali appunto bassi e piani, ai modelli più sportivi dallo stile semplice e minimal. Nonostante siano per lo più basse e appunto, piane, troviamo molti modelli con suole molto alte (dai 2 ai 4 centimentri). I colori vanno, oltre alle classiche tinte, dai lustrini dorati o argentati, pelle di serpente, alle leopardate e variopinte, e la comodità di queste calzature (per chi non soffre la suola piana) è eccezionale. Pratiche e portabilissime.

Per finire ritroviamo  ancora gli stivali in pelle che hanno caratterizzato la primavera estate 2014  (anch’essi con stile prevalentemente flat), quindi tacchi e décolleté, quest’anno più colorati ed eccentrici eppure sempre di design minimal. Che siano stiletto, larghi, medi o altissimi rimangono sempre tra le scarpe preferite dalle donne.

Tra stile, eleganza e praticità, la primavera estate 2015 di Kammi regala quindi un’infinità di modelli in cui rimane solo l’imbarazzo della scelta. Ora manca solamente l’abbinamento col vestito giusto e poi… siete pronte per l’estate!