Curiosità

Corri Corri… con tacco 12 però!

Di corse capita di farne davvero di ogni tipo: da soli, in compagnia, all’aperto, in palestra, passando da giretti solitari e allenamenti, a vere e proprie competizioni a livello professionale.

Ma quello che si è svolto qualche giorno fa in Romania, precisamente a Bucarest , di certo è una corsa del tutto particolare: una  vera e propria corsa in tacchi a spillo!

La corsa era stata organizzata per un tour mondiale di beneficenza dal magazine Glamour, alla quale hanno partecipato un significativo numero di donne di ogni età, tutte pronte a dimostrare che coi tacchi non solo ci sanno fare, ci gareggiano anche!

Navigando nel web, ci si accorge che quella che sembrava una iniziativa bizzarra e isolata, si è rivelata essere un’idea seguita e praticata già da diverso tempo anche in Italia e in altre parti del mondo.

A Sassuolo ad esempio, lo scorso 25 luglio si è svolta una corsa analoga nell’ambito del tradizionale appuntamento “Giovedì sotto le stelle”, dove alcuni commercianti del centro storico hanno dato vita alla prima edizione di “Summer Sport’n’Fun”.

La gara, organizzata in un percorso di 200 metri, ha visto protagoniste le donne e i loro tacchi a spillo.

E per gli uomini invece? Nella stessa edizione,  se n’è svolta un’altra dedicata proprio a loro: una gara con le infradito!

Già il 5 maggio, sempre in Italia ( precisamente a Urago D’Oglio), una cinquantina di donne hanno partecipato a una corsa in tacchi a spillo. Ben 400 metri  su tacco 12.. Già per questo, meritano tutte il primo posto!

E ancora, a Milano Marittima, il 5 agosto dell’anno scorso vi fu una volata atletica molto fashion, una corsa  di 50 metri  sempre con il tacco 12 .

Tra le protagoniste vi era anche l’ex Grande Fratello Francesca Cipriani, che si è anch’essa simpaticamente cimentata in questa prova difficile e anche un po’ rischiosa.

Premi meritati per le vincitrici ma tanto onore a tutte le donne che hanno partecipato a queste divertenti “gare atletiche” , camminare su tacco 12 è già un’impresa ardua per molte.. figuriamoci correrci!

..e a Voi cosa piacerebbe provare? Una corsa su tacchi vertiginosi o in paperine, pantofole o moppine?!

Nel caso vi pregheremmo di tenerci aggiornati: saremmo molto interessati!