Uomo

Geox: Aria per i nostri piedi

A volte, dalla soluzione più semplice nascono le idee migliori.

Mario Moretti Polegato ne è l’esempio. Una sua semplice passeggiata in montagna ha cambiato l’umore dei piedi a milioni di persone.

Polegato è difatti colui che ha inventato il marchio Geox, famoso per la sua tecnologia innovativa in grado di lasciare respirare il piede donandogli sollievo e benessere.

Proprio durante una camminata in montagna, esausto dal calore che la membrana in gomma delle sue scarpe gli suscitava ai piedi, Mario Polegato ha inciso piccoli buchi sotto le suole in modo da far entrare/uscire l’aria in eccesso, promuovendo così una respirazione continua ai piedi.

Questo semplice gesto divenne l’idea principale del marchio Geox, la scarpa che respira.

Dal 1995 si avvia una lunga tradizione di scarpe total look che “respirano”, incidendo  favorevolmente sul benessere della persona.

Nel 2001 nasce nei laboratori Geox una nuova tecnologia impermeabile, la quale, legandosi alla traspirazione, consente alla suola di far passare l’aria senza fare entrare l’acqua. Questo promuoverà un marchio che diverrà sempre più rinomato per la sua comodità, l’innovazione e il design raffinato.

La scarpa Geox è l’ideale per tutti coloro a cui piace compiere lunghe camminate, che stanno molte ore in piedi o, semplicemente, per chi volesse stare comodo in tutte le ore della giornata. Geox è la scarpa adatta a tutti.

Cosciente del fatto di essere un azienda nota per il benessere del piede, ha creato la nuova linea , tecnologia innovativa che vede applicata la membrana respirante e impermeabile direttamente all’interno della tomaia, togliendo così ogni spazio che permetterebbe all’acqua di entrare. Amphibiox è la scarpa adatta a condizioni climatiche sfavorevoli (pioggia, neve, fango) in grado di riparare il piede permettendogli di respirare e rimanere asciutti.

Leggerezza, comfort e comodità sono le caratteristiche imprescindibili dal marchio Geox.

Vent’anni di innovazione e ricerca hanno fatto dei laboratori Geox veri e proprio esperti del settore in rado di produrre calzature degne di essere paragonate a vere e proprie opere d’arte.

Per l’Uomo scalatore, arrampicatore, amante delle lunghe passeggiate rilassanti o semplicemente amante delle camminate, Geox è la scarpa che permette al tuo piede di resistere in situazioni apparentemente sfavorevoli a causa delle condizioni climatiche.

Pioggia, freddo, caldo e neve non saranno più nemici per i vostri piedi, ma potrete affrontare ogni tipo di tempesta restando sicuri del benessere dei vostri piedi.

E se allora il benessere dei vostri piedi risiede nella sola parola Geox, cosa aspettate a provarle?

Al Risparmio, essendo uno dei rivenditori Geox più fornito di Parma, sarà lieto di offrivi un’ampia gamma di scelta tra uomo, donna e bambino per tutte le stagioni!