Bambino

NATURINO: le scarpe per bambini che danno l’impressione di camminare sulla sabbia

Forse non tutti sanno che camminare a piedi nudi sarebbe la forma di movimento più naturale, la quale soprattutto in giovane età permetterebbe al piede di svilupparsi e irrobustirsi in modo corretto (nelle popolazioni che ancora camminano scalze, le malformazioni sono molto più rare).

È evidente però, che vivere e crescere in una società o in luoghi come i nostri senza calzature sarebbe per noi impensabile. Pertanto, il meglio che possiamo fare è creare una scarpa ideale che lasci al piede la massima libertà di movimento e lo protegga da freddo e umidità.

Per questo motivo Naturino, azienda calzaturiera italiana di origine marchigiana (che oggi conta più di 5.000 punti vendita in tutto il mondo), ha ideato una calzatura per bambini che riproduce la naturale camminata a piedi nudi sulla sabbia.

IMG_0003

 

Essendo infatti la sabbia l’appoggio ideale per il nostro piede (adattandosi perfettamente alla forma ad ogni passo), Naturino ha creato un esclusivo sistema “Effetto Sabbia”: un appoggio morbido che ricrea la situazione naturale della camminata sulla sabbia, dando al piede il giusto supporto e la giusta resistenza al terreno e favorendo la formazione naturale della volta plantare.

Con oltre quarant’anni di esperienza nel mondo delle calzature, materiali testati e selezionati per un prodotto di vera qualità Made in Italy, Naturino ha quindi creato un linea di calzature adatte ai più piccoli con le seguenti caratteristiche:

– Tomaia: morbida e flessibile, per dare alle dita la giusta mobilità e non costringerla in una posizione che non sia naturale;

– Suola con sistema “Effetto Sabbia”: che garantisce un appoggio morbido, ultraflessibile ed estremamente confortevole al piede del bambino. La possibilità di estrarre la soletta dalla scarpa per lavarla o asciugarla dall’umidità del sudore assicura poi una maggiore igiene;

– Battistrada in gomma resistente e leggera con fondo antisdrucciolo, che protegge pianta e articolazioni dal terreno;

– Tacco: più rigido rispetto la parte anteriore, per sostenere e guidare meglio il tallone;

IMG_0002

 

Sneakers, scarpe da trekking o da ginnastica: le linee Naturino sono dedicate ai più piccoli e progettate apposta per loro. Materiali tecnici, morbidi e resistenti per tutti i tipi di attività e situazioni: scuola, casa, al parco… i vostri bambini avranno sempre la libertà di muoversi come se camminassero o corressero scalzi.