Curiosità

Primavera 2014: ritorno agli anni ‘70?

La moda è un continuo ritorno di tendenze, colori, toni… quindi è consigliabile non buttare nulla perché è probabile che ciò che passa di moda possa tornare incredibilmente  un “must have” col tempo.

In questa primavera/estate 2014 ad esempio, si torna a sentire l’aria frizzante e festaiola degli anni ’70, in cui i colori sprigionati dall’abbigliamento erano in grado di donare spensieratezza e felicità.
Se pensiamo a quegli anni infatti, è difficile non tornare allo stile hippie che con i suoi brillanti e vivaci colori allegri tendeva a rasserenare gli animi.

Lo stile hippie è sempre stato amato dalle generazioni a venire, e anche a distanza di anni è sempre stato scelto come tendenza di moda, e anche quest’anno lo stile generale pare andare in quella direzione.

Gli accessori e le borse Desigual ne sono un chiaro esempio. Ma anche sulle altre  passerelle di moda, diversi sono i brand e gli stilisti che hanno presentato modelli in stile hippie, con capi d’abbigliamento, long dress, borsette e accessori vari ricchi di frangette, colori, motivi floreali e particolari che richiamano l’immancabile stampa “flowers”.

Tra la fine degli anni ’60 e gli anni ’70 erano chiamati “figli dei fiori” coloro che vestivano appunto lo stile hippie, uno stile che fa compagnia anche alle nostre generazioni e che accompagnerà spesso le generazioni future perché è uno stile allegro e senza tempo che combina moda, libertà e quella vena di allegria che ogni personaggio porta con sé.

Un marchio di moda che sta ampliando il suo successo grazie a questo stile allegro è Desigual, brand spagnolo che offre la possibilità di giocare con i colori ed i tagli dei suoi capi d’abbigliamento nonché accessori.  Tessuti leggeri, colori vivaci ma delicati, ricami che impreziosiscono i capi e fantasie geometriche e floreali.

“La vida es ciula”: chi meglio di Desigual quindi può saper vestire lo stile hippie?

Le donne che amano questo stile quest’anno non avranno che l’imbarazzo della scelta, a partire dagli abiti lunghi dal tema flowers e geometrico, ai capelli che si possono arricchire con fascette ed accessori moda dai più svariati modelli, fino alle scarpe.

In ambito di calzature, si può ritrovare lo stile  con comodi sandali infradito bassi, che si assottigliano alle caviglie, oppure sandali impreziositi da piccoli ricami o accessori sempre che richiamo il floreale ed i geometrico.

Lo stile hippie è pronto per voi, lanciatevi in questa Primavera anni ’70!