Curiosità

Quali sono le tendenze femminili di quest’autunno 2015?

Eleganti, a punta e con il tacco a stiletto, talvolta coi brillantini e glitterate.

Ebbene si! Secondo un articolo apparso su “Parma Today” poco tempo fa, saranno proprio queste le tendenze femminili autunno 2015 delle parmigiani e presumibilmente non solo, avendo visto molto di simile anche alla recente settimana della moda a Milano e in giro per tutt’Italia.

A discapito quindi degli anni passati dove predominavano gli stili “biker” e “manstyle” all’inglesina, quest’anno pare ci sia anche tra le ragazze più giovani, una tendenza a ricercare l’eleganza e lo stile anche nel quotidiano, fatta eccezione però per gli anfibi (come Dr. Martens o Kammi), gli stivaletti e i tronchetti (es: Nero Giardini, Geox e IgieCO), e qualche tipo di scarpa a zeppa (non troppo esagerata).

Rimangono invece molto di moda e utilizzate le scarpe da ginnastica (come le Skechers) e le sneakers (es: Geox), adoperate sempre più nel quotidiano per il benessere e la salute del piede  e per poterle indossare così più a lungo.

Secondo qualche intervista emersa dallo stesso articolo, non solo le signore più grandi ma anche le ragazze più giovani cominciano ad alternare l’eleganze e lo stile con la comodità e la praticità delle calzature. Difatti, se con i tacchi troppo alti si rischia di superare in altezza il compagno, con delle zeppe o degli anfibi troppo marcati si rischia di avere male ai piedi, a discapito della moda o delle preferenze personali. Ecco perchè i modelli sportivi sono diventati un “must have“di tutti i giorni.