Sarebbe un vero peccato gettare nella spazzatura i vecchi peluche. Con queste 3 idee, possono essere usati per creare qualcosa di diverso.
I peluche sono un prezioso ricordo d’infanzia. Spesso, vengono regalati anche agli adulti in particolari occasioni. Ogni anno, a San Valentino, per esempio, si verifica un acquisto spropositato di orsetti di tutti i tipi. Poche persone riescono a separarsi da questi dolcissimi doni, però, con il passare del tempo, tendono ad accumularsi, fino a occupare buona parte delle superfici libere.
C’è chi decide di riporli in cantina, chi preferisce regalarli e chi si limita a fare un’accurata selezione. In realtà, ci sono dei metodi per trasformarli in qualcosa di completamente nuovo. Il risultato sarà davvero originale.
I peluche sono molto belli da vedere. La tenerezza dello sguardo e la morbidezza del tessuto li rendono perfetti per chi ha dei bambini. Anche gli adulti, tuttavia, riescono ad apprezzare la loro dolcezza. L’idea di gettarli nella spazzatura non piace a nessuno, soprattutto se sono legati a ricordi importanti.
Per evitare un accumulo eccessivo, è possibile provare a dare loro una nuova vita. Questi metodi sono facilissimi da mettere in pratica e non necessitano di alcuna spesa aggiuntiva. Con un po’ di creatività e intraprendenza, si otterrà un risultato originale, in grado di rendere la stanza particolare e di regalare un tocco di colore all’ambiente. Prima di usare i peluche dei propri bambini, è fondamentale parlarne insieme e attenersi alla loro decisione.
Ecco come utilizzare i vecchi peluche:
A soli 23 anni Olly è la star del momento dopo essersi aggiudicato il primo…
Il frigorifero, si sa, dopo un po' inizia ad emanare cattivi odori e già dopo…
A volte ritornano, anzi: in realtà non se ne sono mai andati. Pensavo che con…
Incredibile ma vero: pure il bidet è passato di moda! Già, quello considerato per anni…
Fare sport fa bene non solo alla forma fisica ma anche alla salute e sicuramente…
Molti di noi amano abbellire la propria casa con le piante le quali, al di…