Con poche e semplici mosse, è possibile realizzare una scarpiera a casa, senza dover ricorrere per forza al negozio.
Tutti hanno bisogno di un posto dove riporre le scarpe. Lasciare le scarpe in giro per casa, infatti, oltre a essere poco igienico, contribuisce ad alimentare il disordine. Con il passare degli anni, le scarpiere tendono a deteriorarsi. I vari scomparti, spesso, non riescono neanche più a svolgere il loro compito.
La maggior parte delle persone si reca nel negozio più vicino per comprarne una nuova. In realtà, si può provare a realizzare una soluzione alternativa con gli strumenti che si possiedono già. Non sarà esteticamente bella come i mobili venduti dalle catene di arredamento, ma originalità e funzionalità non mancheranno affatto.
Esistono scarpiere di tutti i tipi. Struttura, dimensione e colore variano in base alle esigenze personali. C’è chi ha bisogno di scomparti ampi e chi, invece, si accontenta di un mobile piccolo e leggero. Non sono eccessivamente costose, ma l’idea di doverne comprare una nuova non piace a nessuno.
Grazie a un pizzico di creatività e a tre idee davvero originali, è possibile realizzarne una a casa. La procedura non è troppo impegnativa e si possono usare oggetti che si possiedono già. L’obiettivo, infatti, è proprio quello di ridurre gli sprechi al minimo e di sostenere il riciclo creativo. L’ambiente e il portafoglio ringrazieranno di certo.
Ecco tre spunti interessantissimi:
Queste sono solo delle idee, ma non c’è limite alla fantasia. Basta un po’ di inventiva per rivoluzionare gli spazi della casa e per personalizzare le stanze principali.
A soli 23 anni Olly è la star del momento dopo essersi aggiudicato il primo…
Il frigorifero, si sa, dopo un po' inizia ad emanare cattivi odori e già dopo…
A volte ritornano, anzi: in realtà non se ne sono mai andati. Pensavo che con…
Incredibile ma vero: pure il bidet è passato di moda! Già, quello considerato per anni…
Fare sport fa bene non solo alla forma fisica ma anche alla salute e sicuramente…
Molti di noi amano abbellire la propria casa con le piante le quali, al di…