Ecco

Codice 69167

22152356545 SOFT CHILI RED

Colore / Materiale RED WHITE

€ 119.00 € 69.00

Guida alle taglie »
-42%
  • Sneakers Basse donna Ecco 69167

Tomaia

Tomaia
  • Cuoio

Fodera

Fodera
  • Cuoio

Suola

Suola
  • Altri materiali

Sottopiede

Sottopiede
  • Cuoio

Le parti che compongono una scarpa sono quattro: fondo, tomaia esterna, rivestimento interno della tomaia o fodera e sottopiede (o plantare). Il fondo è la parte che va a impattare col suolo su cui camminiamo. Di solito è in gomma, cuoio o plastica. La tomaia esterna è invece la parte della scarpa che avvolge il piede e che forma la scarpa vera e propria. Il rivestimento interno o fodera della scarpa, è il materiale che riveste internamente la calzatura e sta a diretto contatto con il piede. Il sottopiede o planare è invece quella parte della scarpa su cui poggia direttamente il piede


L'etichetta sulle scarpe, o pittogramma, contiene le indicazioni dei materiali della scarpa. Questi possono essere il cuoio, il cuoio rivestito, materiali tessili o tecnici

  • legenda:

  • Cuoio

    Cuoio

  • Tessuto

    Tessuto

  • Altri materiali

    Altri materiali

Ammortizzante antishock
Il fondo di questa calzatura presenta sul tacco, nel plantare interno o nel contrafforte un particolare accorgimento tecnico che attutisce lo shock dell’appoggio del piede nella camminata. Complessivamente avremo una camminata più distensiva sulla schiena e una maggiore stabilità.

Anatomica
La forma interna del plantare della calzatura è studiata per fornire un appoggio confortevole e che interessa tutta la pianta del piede o alcune parti specifiche indicate per prestazioni particolari. Complessivamente camminare sarà più piacevole e meno stancante.

Leggera confortevole
La calzatura è complessivamente più leggera della media. Un accurato studio nella realizzazione dei materiali di cui è composta consente di avere delle prestazioni nell’uso quotidiano meno stancanti e più confortevoli.

Sottopiede estraibile
La calzatura presenta un sottopiede interno estraibile. Inserito all'origine per assicurare il miglior comfort ed un appoggio uniforme del piede, può essere sostituito con uno analogo creato appositamente per il cliente ed adeguato alle sue necessità.

Suola flessibile
La suola di questa calzatura presenta elevati criteri di flessibilità superiori alla norma. I materiali di cui è composta consentono una flessibilità che porta beneficio a chi la indossa. Sarà meno stancante e più piacevole camminare in qualsiasi occasione la si porti.

Vera pelle
Le calzature sono realizzate con tomaia in vera pelle naturale, Morbida ed elaborata per usi specifici, donando così il miglior comfort complessivo, la massima adattabilità della scarpa alla forma del piede e una traspirazione naturale.