Susimoda

Codice 73269

2024 MADRAS BLEU 35/40

Colore / Materiale BLEU

€ 74.90 € 55.00

Guida alle taglie »
-27%
  • Sandali donna Susimoda 73269

Tomaia

Tomaia
  • Cuoio

Fodera

Fodera
  • Cuoio

Suola

Suola
  • Altri materiali

Sottopiede

Sottopiede
  • Cuoio
  • Altri materiali

Le parti che compongono una scarpa sono quattro: fondo, tomaia esterna, rivestimento interno della tomaia o fodera e sottopiede (o plantare). Il fondo è la parte che va a impattare col suolo su cui camminiamo. Di solito è in gomma, cuoio o plastica. La tomaia esterna è invece la parte della scarpa che avvolge il piede e che forma la scarpa vera e propria. Il rivestimento interno o fodera della scarpa, è il materiale che riveste internamente la calzatura e sta a diretto contatto con il piede. Il sottopiede o planare è invece quella parte della scarpa su cui poggia direttamente il piede


L'etichetta sulle scarpe, o pittogramma, contiene le indicazioni dei materiali della scarpa. Questi possono essere il cuoio, il cuoio rivestito, materiali tessili o tecnici

  • legenda:

  • Cuoio

    Cuoio

  • Tessuto

    Tessuto

  • Altri materiali

    Altri materiali

Ammortizzante antishock
Il fondo di questa calzatura presenta sul tacco, nel plantare interno o nel contrafforte un particolare accorgimento tecnico che attutisce lo shock dell’appoggio del piede nella camminata. Complessivamente avremo una camminata più distensiva sulla schiena e una maggiore stabilità.

Anatomica
La forma interna del plantare della calzatura è studiata per fornire un appoggio confortevole e che interessa tutta la pianta del piede o alcune parti specifiche indicate per prestazioni particolari. Complessivamente camminare sarà più piacevole e meno stancante.

Fondo atermico
Il fondo di questa calzatura è realizzato con materiali che presentano, tra le altre caratteristiche il vantaggio di isolare il piede dalla temperatura del terreno. Quindi una atermicità complessiva che porterà vantaggio sia nelle elevate temperature estive che nelle basse invernali, mantenendo il piede il più possibile alla sua temperatura naturale.

Leggera confortevole
La calzatura è complessivamente più leggera della media. Un accurato studio nella realizzazione dei materiali di cui è composta consente di avere delle prestazioni nell’uso quotidiano meno stancanti e più confortevoli.

Suola flessibile
La suola di questa calzatura presenta elevati criteri di flessibilità superiori alla norma. I materiali di cui è composta consentono una flessibilità che porta beneficio a chi la indossa. Sarà meno stancante e più piacevole camminare in qualsiasi occasione la si porti.

Vera pelle
Le calzature sono realizzate con tomaia in vera pelle naturale, Morbida ed elaborata per usi specifici, donando così il miglior comfort complessivo, la massima adattabilità della scarpa alla forma del piede e una traspirazione naturale.