Uomo

Estate Napapijri: che stile!

La novità di quest’anno si chiama Napapijri. Difatti, il noto marchio di abbigliamento e calzature è ufficialmente entrato a far parte della nostra collezione primavera/estate 2014, e siamo quindi ora orgogliosi di presentarvelo.

Prima di tutto dovete sapere che Napapijri nasce nei primi anni ’90 da un’azienda italiana della Valle D’Aosta, sotto l’idea di Giuliana Rosset e collaboratori, che dalla dizione impropria di Napapijri (termine finlandese che significa “circolo polare”), crearono questo marchio, destinato poi a diventare famoso in tutto il mondo. L’azienda venne poi acquisita da una più grossa società americana nel 2004, arrivando così ad avere 2500 punti vendita in tutto il mondo e un grande capitale di fatturato.

I suoi prodotti (abbigliamento, calzature, accessori e altro) richiamano principalmente lo stile invernale e “freddo“… anche in estate! Ovvero lo stile è quello prettamente da “montagna”, ma che si ritrova e indossa benissimo anche in estate, dato lo stile giovane, libero e di qualità dei suoi capi.

Il look trandy e giovane è adatto ai ragazzi (e ragazze) dotati di un grande spirito avventuriero, “montanaro” appunto, e libero.

Le calzature principali sono le sneakers, alte o basse, adatte per tutti i giorni e la quotidianità ma anche per gli eventi non troppo particolari (ad esempio, “le serate”). Le Asker Flag, dal colore bianco/grigio chiaro, presentano una comoda suola in gomma e una composizione in fibre tessili, stringate. La comodità è da provare. Inoltre la resistenza ne garantisce un utilizzo continuo e assicurato nel tempo.

Un modello simile, sempre in tela, sono le Asker non stringate, ancora più comode e pratiche da mettere! Oppure le Baker, modello di scarpe alte per tutti i giorni con quel pizzico di eleganza in più. I colori sono prevalentemente il grigio e il blu (che quest’anno va molto).

Ed infine, Napapijri propone anche un set di ciabatte Toledoeleganti e  comode sia da spiaggia sia per lunghe passeggiate… in pelle o in gomma, più sportive.

Anche da donna vi sono modelli simili quali  il Julie, ad esempio, stringato o non e dai colori blu o floreali.

Provare per credere:  con Napapijri l’estate sarà di uno stile unico, libero e comodissimo!