Bambino

…lo sapevate? E’ ancora Carnevale!

Le strade delle città sono diventate un vero tripudio di colori. Coriandoli, stelle filanti, schiuma colorata donano una ventata di allegria ed un sorriso in più a tutti i passanti.

Ragazzi, ragazze e sopratutto bambini sono i veri protagonisti di questa rinomata festa in maschera. Tanti, strepitosi costumi che richiamano i cartoni animati  oppure i grandi divi della televisione (ultima moda del momento: avrete sicuramente visto la finta coppia di bambini Raffaella FicoMario Balotelli e Belen), fino ad arrivare a tantissimi capi originali creati con le proprie mani e con la propria fantasia.

Stiamo parlando del Carnevale: la festa dell’allegria, il modo migliore per dare un primo benvenuto alla primavera dei grandi colori.

…ma il Carnevale, non è finito martedì scorso?! (per l’appunto, Martedì Grasso)

Teoricamente si, ma in pratica, NO!

Difatti dovete sapere, che oltre al Carnavale “tradizionale” festeggiato in tutt’Italia dal Giovedì al Martedi Grasso, con il quale terminano ufficialmente le festività, ve n’è un altro che termina  “in ritardo”. Stiamo parlando del Carnevale Ambrosiano di Milano, che è iniziato ieri (mercoledì 5 marzo) e terminerà sabato 8 marzo, per l’appunto sabato grasso.

Tale particolare evento è dovuto difatti al santo patrono di Milano (San’Ambrogio), cui pare che  avesse chiesto alla popolazione di aspettare il suo ritorno per terminare il rito delle ceneri, e pertanto l’evento si protrasse fino al sabato successivo (invece di terminare come generalmente accade, il martedì grasso). La tradizione pare quindi essere rimasta, e Milano in questi giorni sarà piena di Festività ed Eventi in piazza Duomo e dintorni, con sfilate di carri (tema sport), giochi e tanto altro, con una particolare iniziativa su “i Clown“.

In questi giorni il tempo pare essere tornato bello (anzi, stupendo!) ma sappiamo che, sopratutto in questa stagione, può cambiare da un momento all’altro. Non per questo c’è da perdere il sorriso.

Come poter festeggiare eventualmente anche sotto la pioggia? Semplicemente con la calzatura adatta.

Geox è la scarpa impermeabile che sicuramente donerà comfort ai vostri piedi, facendoli rimanere perfettamente asciutti, al caldo e, nello stesso tempo, donandogli l’aria necessaria per poter respirare. (Gli ultimi modelli Amphibiox sono stati disegnati apposta per essere al 100% impermeabili, ed hanno riscontrato un grande successo).

I nostri piccoli protagonisti in maschera possono trovare una soluzione ideale anche all’interno delle collezioni proposte da Asso e Lulù, brand importanti del settore calzaturiero che con i loro colori e la loro allegria risultano ottimale per una festa quale quella del Carnevale!

Tantissimi modelli da scegliere, dalle classiche ma sempre amate sneakers, stivali e  stivaletti, ballerine e gli immancabili boots… ogni giornata si potrà scegliere quale modello vestire per trovare il giusto comfort e il giusto look.

Il Carnevale è la feste dell’allegria, e con Geox, Lulù e Asso vi saranno sorrisi smaglianti, vestiti divertenti e calzature adatte per tutta la famiglia!

Felice Carnevale a tutti!