Curiosità

Camminare con la scarpa giusta

CAMMINARE fa bene alla salute e se lo fai CON LA SCARPA GIUSTA, allora diventa molto più sano.

Iniziamo la stagione primaverile con una affermazione ovvia, ma a cui non si pensa spesso.
Ecco alcune indicazioni che ci aiutano in questa pratica:

  1. Sappiamo che immergersi nel verde apporta benefici incalcolabili al nostro cervello che ci ripagherà con un’esplosione di creatività. E allora perché non scegliere un modello comodo da calzare e versatile come la nostra ARA della linea Confort Flex?
  2. Siamo a conoscenza che camminare riduce lo stress e aumenta il buon umore. Tutte le tensioni che quotidianamente si depositano sui nostri nervi, vengono cancellate da una bella passeggiata, magari guardando le vetrine dei negozi o semplicemente ammirando gli scorci tra i borghi della bella nostra città. Calzate una scarpa leggera e confortevole come una SKECHERS con una suola super flessibile e un plantare memory che attutisce lo shock dell’appoggio del piede, così camminare risulterà assolutamente gradevole e riposante.
  3. Camminare vuol dire anche riscoprire le nostre radici e sviluppare i nostri buoni rapporti con gli altri. Incontrare gente, fare chiacchiere, condividere pensieri e visioni che ci allietano l’anima e addolciscono il pensiero. Possiamo fare tutto questo indossando una sneakers di NERO GIARDINI dal grande confort e decisamente glamour oppure un modello della linea comoda ed elegante di DONNA SOFT.
  4. Camminare ci costringerà a riscoprire l’essenziale, ciò che assolutamente dobbiamo avere e ciò che dobbiamo lasciare al nostro piede, in quest’ottica di essenzialità non dovrà mancare un modello ad allacciatura veloce in Goretex della SALOMON Una scarpa che ci farà amare lo scricchiolio dei ciotoli del nostro “sterrato” preferito sotto i nostri passi.
  5. Così facendo ci potremmo godere lo spettacolo della vita nel suo incedere lento, allontanando la frenesia del mondo che ci circonda. Quest’ultimo passo, facciamolo alla sera e in punta di piedi, anzi di stivaletto e calziamo decisamente il maculato in microfibra KAMMI per essere eleganti ed aggiornati con gli ultimi dettami della moda di primavera.

BUONA PASSEGGIATA A TUTTI!!!