Donna

La moda fa un passo indietro

Ebbene si. La moda per questa stagione estiva 2014 ritorna indietro nel tempo, proponendo modelli di calzature che richiamano principalmente gli anni ’80/90, ma anche addirittura ’60/70.

È un ritorno al passato che sta riscuotendo un grande successo sulle passerelle di moda dei più noti brand mondiali, un mix di forme e colori che difficilmente non susciteranno un riscontro positivo nelle più grandi appassionate di fashion.

Il mondo femminile è da sempre molto attento alle ultime tendenze, cercando di trovare il modello più adatto ai proprio gusti. In questa Primavera/Estate 2014 le tonalità saranno le più varie:  dalle chiare contrapposte, a quelle sgargianti per la donna che ama osare e divertirsi con il proprio look.

Cream, beige, marrone senza tralasciare l’intramontabile nero saranno le tonalità che maggiormente si adatteranno alle donne che preferiscono una scarpa facilmente abbinabile al proprio outfit. Ma anche colori che vanno dal verde, giallo, rosa al rosso acceso, per chi magari (almeno per una sera), vuole sentirsi diversa dal solito.

Amate i colori neutri ma avete voglia di cambiare qualcosa nella vostra calzatura? Allora potrete sbizzarrirvi con l’altezza del tacco, oppure scegliendo tra zeppe, sandali rasoterra o legati alla caviglia impreziositi da lacci, pietre o accessori che sapranno rendere merito al vostro piede.

Lo sguardo modaiolo si rivolge al passato con le elegantissime slingback, ballerine femminili a punta aperta che si allacciano alla caviglia con un cinturino. Le slingback sono disponibili con o senza tacco.

Nel mondo della moda entrano (o meglio ri-entrano) anche i sabot  (zoccoli di legno),  e i sandali alla schiava”,  disponibili in diverse tonalità.

I colori sono i veri protagonisti delle passerelle di moda. Si ama sempre di più osare e giocare con la moda abbinando tonalità diverse tra loro che creano un contrasto piacevole agli occhi. Il discorso “lega/non lega” pare non esista più.

La moda necessità di divertimento, esperimenti ed eccentricità!