Condizioni Generali

• CONDIZIONI GENERALI

• DIRITTO DI RECESSO

• ORARIO SERVIZIO CLIENTI

• RESTITUZIONE MERCE /RESI

• CONSEGNA DEI PRODOTTI

• MODALITA' DI PAGAMENTO

 

CONDIZIONI GENERALI

Prezzi Esposti

Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa. Sono escluse le spese di trasporto.

 

Fatturazione

La fattura commerciale accompagnatoria di vendita, SE RICHIESTA sarà emessa in forma elettronica, come previsto dalla legge.

 

Ricevuta

All'interno della confezione sarà fornita copia della nota d'ordine a conferma dell'avvenuto pagamento e della garanzia sul prodotto

 

Garanzia

Tutti i prodotti proposti da MCR srl sono coperti da garanzia originale italiana del produttore di due anni per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e non ci riterremo responsabili per danni diretti o indiretti derivanti da uso improprio dei prodotti da noi venduti.

Se vuoi avvalerti della garanzia su di un prodotto acquistato, è sufficiente contattare il Servizio Assistenza Clienti negli orari indicati nell'apposita sezione.

 

MODALITA DI DIRITTO DI RECESSO


Per esercitare il diritto al reso merce, potrai scegliere tra una delle seguenti possibilità:

1) sostituzione della merce con altra simile di uguale o maggiore importo

2) riaccredito del denaro

 

Il rimborso riguarda il prezzo del prodotto AL NETTO di spese di prima spedizione e di reso, in caso di articoli in promozione (anche superiori a € 60,00) o in caso di articoli a prezzo intero di importo inferiore a € 60,00.

Ciò vale anche in caso di ordini risultanti superiori a € 60,00 tramite l'acquisto di due articoli, per i quali si effettua un reso parziale di un solo articolo e di cifra quindi inferiore a € 60,00.

In caso di articoli a prezzo intero superiore a € 60,00 invece, il cliente avrà un rimborso intero della cifra spesa in quanto spese di primo trasporto e reso sono a carico del venditore.

Il rimborso verrà effettuato entro 14 gg di calendario dal ricevimento della merce restituita.

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto e solo dopo il controllo, si procederà con il valutare le richieste del cliente.

 

ORARIO SERVIZIO CLIENTI

Il nostro servizio clienti è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30

Sabato dalle 09.30 alle 13.00

Domenica chiuso

+39 0521964722 per chiamate da numeri fissi dall'italia e dall'estero

 

• Attenzione, i prodotti inviati oltre i termini previsti al nostro magazzino privi dei requisiti di cui sopra non potranno essere rimborsati.

 

RESTITUZIONE MERCE/RESI

E' facoltà del cliente chiedere la sostituzione di uno o più articoli entro 8 giorni dal ricevimento, applicando le stesse condizioni richieste e specificate nell’apposito paragrafo denominato "Le modalità di diritto di recesso".

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto e solo dopo il controllo, si procederà con il valutare le richieste del cliente.

 

CONSEGNA DEI PRODOTTI

Dove spediamo:

Italia:

Spediamo in tutta la penisola, Isole comprese

 

Estero:

Spediamo in tutti i paesi INTRACEE

 

Le spese di trasporto e consegna vengono calcolate in base a peso, ingombro e destinazione dei pacchi.

Tali spese verranno calcolate ed indicate nel carrello al momento della compilazione dell'ordine e prima della vostra accettazione.

La cifra che andrete a pagare sarà quella totalizzata alla chiusura dell'ordine.

Non ci saranno altri costi applicati oltre a quelli da voi visualizzati e accettati.

 

Spedizione GRATUITA in tutta Italia per acquisti superiori a 60,00 euro *

 

*Con acquisti di importo complessivo inferiore a 60,00 euro: Si applicano solo 6,00 euro di contributo spese, ma per un peso inferiore a 10 kg. Per spedizioni con importi inferiori a 60 euro, ma con peso superiore si applica la tariffa applicata da BRT e richiesta dal caso specifico.

 

** Per consegne con opzione " contrassegno " : Si applicano 5,00 euro del costo riscossione richiesto dal corriere e che si potrebbe ad aggiungere all' eventuale contributo spese trasporto su acquisto articoli scontati o promozionati.

 

*** Aggiunta per Cap destinazioni particolari:

Su particolari destinazioni della penisola e sulle isole potrebbe verificarsi l’obbligo di una applicazione di contributi sulle spese di trasporto. Tali costi saranno sempre evidenziati prima della chiusura dell’ordine.

 

* Per i pacchi di peso superiore a 10 kg fino a 30 Kg il contributo sul trasporto è di € 10,00 che si aggiunge ad altri eventuali contributi particolari.

 

Costi di spedizione per l'Estero:


ESTONIA:               € 38,00
LETTONIA:             € 38,00
LITUANIA:              € 38,00
POLONIA:               € 36,00
REPUBBLICA CECA:  € 30,00

SLOVACCHIA:         € 30,00
UNGHERIA:             € 36,00
SLOVENIA:             € 36,00
ROMANIA:              € 30,00
BULGARIA:             € 38,00
AUSTRIA:              € 20,00
GERMANIA:            € 20,00
GRECIA:                € 45,00
BELGIO:                € 20,00
LUSSEMBURGO:      € 20,00
FRANCIA:              € 24,00
OLANDA:               € 20,00
SPAGNA:               € 30,00
PORTOGALLO:        € 38,00
INGHILTERRA:        € 30,00
EIRE:                   € 38,00
DANIMARCA:         € 24,00
FINLANDIA:           € 30,00
SVEZIA:               € 30,00

 

 

Trasporto:

Vi ricordiamo che per le spedizioni in Italia i contributi spese variano da un minimo di € 6,00 ad un massimo di 20,00 € a seconda del servizio scelto e dal volume della spedizione.

 

Tempi e modalità di Consegna:

I tempi di consegna variano da 2 o 3 giorni dalla data di acquisto

MCR srl si riserva un giorno lavorativo per il reperimento della merce, l'impacchettamento, e l'espletamento delle pratiche amministrative necessarie. A questa giornata va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna.

I tempi ed i modi variano a seconda del corriere che verrà utilizzato e la distanza dal luogo della consegna. Nel calcolo dei giorni di consegna non vanno considerati sabato, domenica, e giorni festivi.

 

Al fine di poter rendere il nostro servizio sempre più efficiente ti preghiamo di controllare le condizioni dell'imballo al momento della consegna.

Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro, ritiralo con riserva, ovvero a fianco alla firma sulla bolletta di consegna apponi chiaramente la dicitura "RICEVUTO CON RISERVA pacco danneggiato".

Se il pacco è danneggiato gravemente in modo da aver procurato sicuramente anche danni al contenuto interno, respingi la merce chiedendo chiaramente di apporre sempre sulla bolletta la dicitura "MERCE RIFIUTATA pacco danneggiato".

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente.

 

La fattura o bolla, contenuta nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco va conservata come documento valido per la garanzia.

Nel caso in cui il destinatario risulti per più volte assente, nel caso ci venga fornito un indirizzo sbagliato o incompleto o in qualsiasi altro caso che non sia causato da nostra responsabilità, e che comporti poi l'apertura di una giacenza, TUTTE LE SPESE AGGIUNTIVE VERRANNO ADDEBITATE AL DESTINATARIO.

 

 

BRT Express Courier

La consegna è effettuata in 48/72 ore (72 ore per Basilicata, Calabria e Isole).

E' possibile monitorare lo stato della spedizione attraverso la sezione riservata in Home Page del sito www.brt.it inserendo il codice fornito nell'apposito campo.

Per trovare la filiale BRT più vicina a te controlla il sito BRT.

Se al momento della consegna nessuno è presente, il corriere lascerà un avviso cartaceo e tenterà la consegna il giorno successivo.

 

SDA (Poste Italiane)

La consegna è effettuata in 48/72 ore.

E' possibile monitorare lo stato della spedizione attraverso la sezione riservata in Home Page del sito www.poste.it oppure www.sda.it, inserendo il codice fornito nell'apposito campo.

 

Disponibilità prodotti:

I prodotti presentati nel Sito si intendono tutti in pronta consegna. Tuttavia, il Cliente prende atto della remota possibilità che al momento dell'invio dell'ordine, potrebbero non essere più disponibili o in vendita. In tal caso, successivamente all'invio della conferma d'ordine via email, MCR provvederà ad avvisare il Cliente tramite una nuova email e l'ordine si riterrà così annullato. Si precisa inoltre che eventuali offerte, relative ai prodotti presenti nel Sito, sono da ritenersi esclusivamente valide per acquisti effettuati online.

 

Come faccio a trovare i prodotti sul sito?

Nella Home page nel menu in alto abbiamo diviso i prodotti in categorie e sottocategorie in modo che sia semplice non solo trovare il prodotto desiderato ma anche avere una panoramica sui prodotti affini.

Si può scegliere tra un'ampia gamma di articoli realizzati con estrema cura dei dettagli e grande attenzione ai particolari e trovare esattamente quello che si cerca.

Approfitta delle aree dedicate alle offerte speciali, in particolari periodi dell'anno. Troverai articoli di grande appeal ed eleganza, realizzati da aziende leader. Una volta individuato il prodotto che più ti piace, cliccaci sopra per visualizzare la scheda prodotto che ne illustra le caratteristiche principali, segli la tua taglia disponibile e quindi clicca su "aggiungi al carrello" per inserire l'articolo nel carrello. Decidi così se proseguire con l’acquisto o procedere con il pagamento. Nel caso non trovassi il prodotto desiderato puoi contattarci tramite e-mail, o telefono, saremo lieti di fornirVi le informazioni che necessitate.

 

 

MODALITA' DI PAGAMENTO

 

I Pagamenti Accettati

MCR accetta le seguenti forme di pagamento:

Per consegne effettuate in Italia

- PayPal

- Carta di Credito

- Bonifico bancario

- Contrassegno (con un contributo aggiuntivo di 5.00 euro) 

 

Per consegne effettuate al di fuori dell'Italia (INTRACEE)

 

- Carta di Credito (American Express e circuiti Visa e Mastercard)

- Paypal

- Bonifico Bancario

 

Pagamenti con Carta di Credito

I dati della tua carta vengono gestiti direttamente dalla piattaforma “stripe.com” specializzata nella gestione dei pagamenti on-line. Le informazioni vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia che ne impediscono l'utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente alla nostra banca. Lo Staff di MCR non è in grado di vedere tali dati.

L'importo viene addebitato solo nel momento del pagamento ma contabilizzato al momento della spedizione. Fino a quel momento c'è solo una prenotazione dell'importo. Se per qualche motivo l'articolo richiesto non potrà essere spedito, l'importo viene automaticamente riaccreditato o viene semplicemente annullata l'operazione

 

Pagamenti con Bonifico Bancario

Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro conto corrente.

 

Il pagamento dovrà essere intestato a:

MCR srl

Istituto di credito: Cariparma - Agenzia 14 Parma

Coordinate IBAN: IT21M623012782000035334688

SWIFT: CRPPIT2P482

 

Forza maggiore e caso fortuito

MCR srl non sarà in alcun modo responsabile per qualsiasi eventuale inadempimento imputabile a forza maggiore o caso sfortuito, quali calamità naturali, tumulti scioperi in genere per gli inadempimenti derivanti da qualsiasi altra causa imprevedibile ed eccezionale che impedisca di fornire il servizio

 

Soluzione delle controversie:

Per tutte le controversie che dovessero insorgere in relazione alla interpretazione, esecuzione e validità del presente contratto sarà competente in via esclusiva il foro di Parma.