Condizioni Generali

• CONDIZIONI GENERALI

• DIRITTO DI RECESSO

• ORARIO SERVIZIO CLIENTI

• RESTITUZIONE MERCE /RESI

• CONSEGNA DEI PRODOTTI

• MODALITA' DI PAGAMENTO

 

CONDIZIONI GENERALI

Prezzi Esposti

Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa. Sono escluse le spese di trasporto.

 

Fatturazione

La fattura commerciale accompagnatoria di vendita, SE RICHIESTA sarà emessa in forma cartacea ed inserita all'interno del pacco contenente i prodotti ordinati da MCR srl.

 

Ricevuta fiscale 

All'interno della confezione sarà fornito lo scontrino fiscale a conferma dell'avvenuto pagamento e della garanzia sul prodotto

 

Garanzia

Tutti i prodotti proposti da MCR srl sono coperti da garanzia originale italiana del produttore di due anni per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e non ci riterremo responsabili per danni diretti o indiretti derivanti da uso improprio dei prodotti da noi venduti.

Se vuoi avvalerti della garanzia su di un prodotto acquistato, è sufficiente contattare il Servizio Assistenza Clienti negli orari indicati nell'apposita sezione.

 

Modalità di esercizio del diritto di recesso

• MCR srl offre ai propri clienti la garanzia soddisfatti o rimborsati. Se non sarai soddisfatto della merce ricevuta, potrai rispedircela. La legge (D.Lgs.n° 206/2005) stabilisce un termine utile per avvalersi del diritto di recesso quantificato in 14 giorni dal ricevimento della merce. Avvalersi di questa garanzia è semplice, basta seguire la seguente procedura:

• invia un'e-mail all'indirizzo amministrazione@netwalk.it entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce. Tale comunicazione, oltre alle motivazioni, deve contenere i codici dei prodotti che si intendono restituire nonchè eventuali indicazioni delle coordinate bancarie (Codice IBAN) relative al proprio conto corrente al fine di consentirci l'eventuale accredito se mediante bonifico bancario.Il cliente entro 14 giorni di calendario dalla richiesta di Reso è tenuto a spedire i prodotti al seguente indirizzo: MCR srl - Via Montanara 12/a, 43124 Parma. I prodotti oggetto del reso non devono essere stati utilizzati, essere nelle stesse condizioni in cui erano al momento della consegna e restituiti nella scatola originale adeguatamente imballata che non dovrà in alcun modo essere danneggiata esternamente (nastro adesivo, punti metallici, ecc...). Si precisa, inoltre che in nessun caso saranno ritirati pacchi in contrassegno o in porto assegnato.

 

MODALITA DI DIRITTO DI RECESSO:

Per esercitare il diritto di reso merce, potrai scegliere tra una delle seguenti possibilità:

1) sostituzione della merce con altra simile di uguale o maggiore importo

2) riaccredito del denaro (indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto). Il rimborso riguarda il prezzo del prodotto e NON le spese di prima spedizione e verrà effettuato entro 14 gg di calendario dal ricevimento della merce restituita.

Le spese di trasporto per i resi rimangono a carico del cliente.

 

ORARIO SERVIZIO CLIENTI:

dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30

sabatodalle 09.30 alle 13.00

domenica chiuso

+390521964722 per chiamate da numeri fissi dall'italia e dall'estero

 

 

• Attenzione, i prodotti inviati oltre i termini previsti al nostro magazzino privi dei requisiti di cui sopra non potranno essere rimborsati.

 

RESTITUZIONE MERCE/RESI:

E' facoltà del cliente chiedere la sostituzione di uno o più articoli entro 14 giorni dal ricevimento, applicando le stesse condizioni richieste e specificate nell’apposito paragrafo denominato "Le modalità di diritto di recesso".

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto e solo dopo il controllo, si procederà con il valutare le richieste del cliente.

 

CONSEGNA DEI PRODOTTI

Dove spediamo:

 

Italia:

Spediamo in tutta la penisola, Isole comprese

 

Estero:

Spediamo in tutti i paesi INTRACEE

 

Spese di spedizione e consegna:

Le spese vengono calcolate in base a peso, ingombro e destinazione dei pacchi.

Tali spese verranno calcolate ed indicate nel carrello al momento della compilazione dell'ordine e prima della vostra accettazione.

La cifra che andrete a pagare sarà quella totalizzata alla chiusura dell'ordine.

Non ci saranno altri costi applicati oltre a quelli da voi visualizzati e accettati.

 

Costi di spedizione:

 

Spedizione GRATUITA in tutta Italia per acquisti superiori a 60,00 euro non scontati o promozionati*

 

*Con acquisti inferiori a 60,00 euro e/o su Articoli scontati o promozionati: Si applicano 6,00 euro di contributo spese.

 

** Per consegne con opzione " contrassegno " : Si applicano 5,00 euro del costo riscossione richiesto dal corriere e che si potrebbe ad aggiungere all' eventuale contributo spese trasporto su acquisto articoli scontati o promozionati.

 

*** Aggiunta per Cap destinazioni particolari:

Su particolari destinazioni della penisola e sulle isole potrebbe verificarsi l’obbligo di una applicazione di contributi sulle spese di trasporto. Tali costi saranno sempre evidenziati prima della chiusura dell’ordine.

 

* Per i pacchi di peso superiore a 10 kg fino a 30 Kg il contributo sul trasporto è di € 10,00 che si aggiunge ad altri eventuali contributi particolari.

 

Costi di spedizione per l'Estero:


ESTONIA:               € 28,00
LETTONIA:             € 28,00
LITUANIA:              € 28,00
POLONIA:               € 28,00
REPUBBLICA CECA:  € 23,00

SLOVACCHIA:         € 23,00
UNGHERIA:             € 26,00
SLOVENIA:             € 26,00
ROMANIA:              € 25,00
BULGARIA:             € 28,00
AUSTRIA:              € 16,00
GERMANIA:            € 16,00
GRECIA:                € 35,00
BELGIO:                € 18,00
LUSSEMBURGO:      € 18,00
FRANCIA:              € 18,00
OLANDA:               € 18,00
SPAGNA:               € 20,00
PORTOGALLO:        € 29,00
INGHILTERRA:        € 24,00
EIRE:                   € 29,00
DANIMARCA:         € 20,00
FINLANDIA:           € 28,00
SVEZIA:               € 24,00

 

 

Trasporto:

Vi ricordiamo che per le spedizioni in Italia i contributi spese variano da un minimo di € 6,00 ad un massimo di 20,00 € a seconda del servizio scelto e dal volume della spedizione.

 

Tempi e modalità di Consegna:

I tempi di consegna variano da 2 o 3 giorni dalla data di acquisto

MCR srl si riserva un giorno lavorativo per il reperimento della merce, l'impacchettamento, e l'espletamento delle pratiche amministrative necessarie. A questa giornata va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna, i tempi ed i modi variano a seconda del corriere che verrà utilizzato e la distanza dal luogo della consegna. Nel calcolo dei giorni di consegna non vanno considerati sabato, domenica, e giorni festivi.

Come comportarsi alla consegna del prodotto

Al fine di poter rendere il nostro servizio sempre più efficiente ti preghiamo di controllare le condizioni dell'imballo al momento della consegna.

Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro, ritiralo con riserva, ovvero a fianco alla firma sulla bolletta di consegna apponi chiaramente la dicitura "RICEVUTO CON RISERVA pacco danneggiato".

Se il pacco è danneggiato gravemente in modo da aver procurato sicuramente anche danni al contenuto interno, respingi la merce chiedendo chiaramente di apporre sempre sulla bolletta la dicitura "MERCE RIFIUTATA pacco danneggiato".

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente.

La fattura o bolla, contenuta nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco va conservata come documento valido per la garanzia.

Nel caso in cui il destinatario risulti per più volte assente, nel caso ci venga fornito un indirizzo sbagliato o incompleto o in qualsiasi altro caso che, non sia causato per nostra responsabilità, e che comporti poi l'apertura di una giacenza TUTTE LE SPESE AGGIUNTIVE VERRANNO ADDEBITATE AL DESTINATARIO.

 

BRT Express Courier

La consegna è effettuata in 48/72 ore (72 ore per Basilicata, Calabria e Isole).

E' possibile monitorare lo stato della spedizione attraverso la sezione riservata in Home Page. Basta inserire Nr.Ordine/[Anno] nell'apposito campo.

Per trovare la filiale BRT più vicina a te controlla il sito BRT.

Se al momento della consegna nessuno è presente, il corriere lascerà un avviso cartaceo e tenterà la consegna il giorno successivo.

Per sbloccare una giacenza, o avere qualsiasi altro tipo di informazione sulla propria spedizione il cliente può contattare la filiale più vicina alla sua zona cliccando su questo link http://www.brt.it/it/assistenza_clienti/filiali.do.

 

Disponibilità prodotti:

I prodotti presentati nel Sito si intendono tutti in pronta consegna. Tuttavia, il Cliente prende atto della remota possibilità che al momento dell'invio dell'ordine, potrebbero non essere più disponibili o in vendita. In tal caso, successivamente all'invio della conferma d'ordine via email, MCR provvederà ad avvisare il Cliente tramite una nuova email e l'ordine si riterrà così annullato. Si precisa inoltre che eventuali offerte, relative ai prodotti presenti nel Sito, sono da ritenersi esclusivamente valide per acquisti effettuati online.

 

 

 

Come faccio a trovare i prodotti sul sito?

Nella Home page nel menu in alto abbiamo diviso i prodotti in categorie e sottocategorie in modo che sia semplice non solo trovare il prodotto desiderato ma anche avere una panoramica sui prodotti affini.

Si può scegliere tra un'ampia gamma di articoli realizzati con estrema cura dei dettagli e grande attenzione ai particolari e trovare esattamente quello che si cerca.

Approfitta delle aree dedicate alle offerte speciali, in particolari periodi dell'anno. Troverai articoli di grande appeal ed eleganza, realizzati da aziende leader. Una volta individuato il prodotto che più ti piace, cliccaci sopra per visualizzare la scheda prodotto che ne illustra le caratteristiche principali, segli la tua taglia disponibile e quindi clicca su "aggiungi al carrello" per inserire l'articolo nel carrello. Decidi così se proseguire con l’acquisto o procedere con il pagamento. Nel caso non trovaste il prodotto desiderato potete contattarci tramite e-mail, o telefono, saremo lieti di fornirVi le informazioni che necessitate.

 

Tracking spedizioni:

Sarà possibile monitorare lo stato della spedizione (tracking) direttamente sul sito www.brt.it tramite il codice che vi comunicherà direttamente l'azienda via email successivamente all'invio dell'ordine.

 

MODALITA' DI PAGAMENTO

 

I Pagamenti Accettati

MCR accetta le seguenti forme di pagamento:

Per consegne effettuate in Italia

- PayPal

- Carta di Credito

- Bonifico bancario

- Contrassegno (con un contributo aggiuntivo di 5.00 euro) 

 

Per consegne effettuate al di fuori dell'Italia (INTRACEE)

 

- Carta di Credito (American Express e circuiti Visa e Mastercard)

- Paypal

- Bonifico Bancario

 

Pagamenti con Carta di Credito

I dati della tua carta vengono gestiti direttamente dalla piattaforma “stripe.com” specializzata nella gestione dei pagamenti on-line. Le informazioni vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia che ne impediscono l'utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente alla nostra banca. Lo Staff di MCR non è in grado di vedere tali dati.

L'importo viene addebitato solo nel momento del pagamento ma contabilizzato al momento della spedizione. Fino a quel momento c'è solo una prenotazione dell'importo. Se per qualche motivo l'articolo richiesto non potrà essere spedito, l'importo viene automaticamente riaccreditato o viene semplicemente annullata l'operazione

 

Pagamenti con Bonifico Bancario

Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro conto corrente.

 

Il pagamento dovrà essere intestato a:

MCR srl

N° Conto 000035334688   CIN M  
 
  CAB 12782   BIC / SWIFT CRPPIT2P482

Istituto di credito: Cariparma - Agenzia 14 Parma

Coordinate IBAN: IT21M623012782000035334688

SWIFT: CRPPIT2P482

 

Forza maggiore e caso sfortuito

MCR srl non sarà in alcun modo responsabile per qualsiasi eventuale inadempimento imputabile a forza maggiore o caso sfortuito, quali calamità naturali, tumulti scioperi in genere per gli inadempimenti derivanti da qualsiasi altra causa imprevedibile ed eccezionale che impedisca di fornire il servizio

 

Soluzione delle controversie:

Per tutte le controversie che dovessero insorgere in relazione alla interpretazione, esecuzione e validità del presente contratto sarà competente in via esclusiva il foro di Parma.

 

made in italy