F.A.Q.


  1. Domande più frequenti:

  2. COME FACCIO A TROVARE I PRODOTTI SUL SITO?

    Nella homepage abbiamo diviso i prodotti in categorie "UOMO" - "DONNA" - "BAMBINI" - "RAGAZZI" - "OUTLET"-per una più semplice selezione. Le slide che scorrono in homepage solitamente indicano un tema (Novità, Promozioni,Sconti,ecc). Una volta individuata la categoria che più interessa, puoi scegliere il prodotto cliccandoci sopra la sua foto, lo visualizzerai così in dettaglio nella scheda che ne illustra le caratteristiche principali ed il maggior numero di informazioni a riguardo. Selezionata la taglia desiderata e cliccando sul tasto "AGGIUNGI AL CARRELLO" potrai proseguire con l’ordine seguendo le indicazioni all'acquisto indicate. Nel caso non trovaste il prodotto desiderato o qualche altra difficoltà, potete sempre contattarci tramite e-mail amministrazione@netwalk.it, o telefono 0521/964722 negli orari a disposizione del pubblico e saremo lieti di fornire tutte le informazioni utili.
  3. Per una ricerca più specifica all’interno del sito, c’è sempre la possibilità di inserire il dato di ricerca nella spazio contrassegnato dalla voce "cerca" in homepage in alto a destra.

  4. COSA E' IL CARRELLO?

    Con il tasto "AGGIUNGI AL CARRELLO" si da inizio al vostro acquisto e si determina il carico del CARRELLO inteso come luogo dove vengono raccolti gli articoli che hai scelto in attesa di acquisto. Gli articoli nel CARRELLO, pertanto, non sono ancora articoli acquistati, ma selezionati. Visionando il carrello e seguendo la procedura di acquisto, si avrà sempre la possibilità di togliere alcuni articoli o tornare sul sito per selezionarne altri da aggiungere. Una volta selezionato il carrello, si visiona la scelta eseguita e si controlla il totale spesa, comprese commissioni o spese trasporto se dovute ed al netto di promozioni, sconti, buoni spesa o regalo abilitati.
    Tutti i prezzi indicati nel carrello e visionabili nel sito NETWALK e sono comprensivi di aliquota IVA al 22%.

  5. DEVO ATTENDERE PAGANDO CON BONIFICO BANCARIO?

    Sicuramente SI. Solo con questo tipo di pagamento è consigliato attendere che l'amministrazione di Netwalk controlli se la merce è disponibile.
    Verrà inviata nel giro di pochissimo una mail per CONFERMARE o ANNULLARE il vostro ordine.
    In caso abbiate comunque effettuato il pagamento anticipando l'esito della conferma della disponibilità, l'azienda rimborserà al netto di commissioni e spese varie l'importo anticipatamente versato.
    I dati utili al riaccredito saranno richiesti al cliente via mail.

  6. COME SONO TUTELATO IN CASO DI PROBLEMI AL RICEVIMENTO DELLA MERCE?

    Nel caso il pacco arrivasse non perfettamente integro, ritiralo con riserva, ovvero, a fianco alla firma sul foglio di consegna che il corriere è tenuto a far firmare, scrivete chiaramente "RICEVO CON RISERVA DI CONTROLLO pacco danneggiato".
    Se il pacco è danneggiato tanto gravemente da poter pensare che vi siano danni anche al contenuto interno, respingete subito la merce chiedendo chiaramente al corriere di apporre, sempre sul foglio di consegna, la dicitura " MERCE RIFIUTATA pacco danneggiato". Eventuali contestazioni devono essere quindi immediatamente sollevate al vettore.
    Diversamente il prodotto si potrà considerare consegnato correttamente ed integro, quindi diventerà impossibile richiederne il rimborso spese.
    La fattura accompagnatoria, contenuta all'interno del pacco va comunque conservata come documento valido per la garanzia.

  7. COME POSSO CONTATTARVI E IN CHE ORARI?

    Potete chiamare il servizio clienti che risponderà dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30 sabato dalle 9.00 alle 13.00. domenica chiuso.
  8. +39 0521964722 per chiamate da numeri fissi dall'italia ed estero.
    +39 0521964722 per chiamate da cellulari e dall'estero.

    Nel periodo Estivo salvo diversa indicazione, restiamo CHIUSI dal 15/08 al 17/08.
    Il giorno di chiusura infrasettimanale è sospeso, eccetto i periodi dal 15 luglio al 15 settembre e dal 15 gennaio al 15 marzo, in tale periodo è possibile che venga osservata la chiusura infrasettimanale al giovedì pomeriggio.
    Pertanto, il negozio è chiuso solo alla domenica.

SE NON SONO SODDISFATTO DELLA MERCE RICEVUTA?

Ogni ordine verrà evaso con fattura accompagnatoria, inserita all’interno del pacco spedito. Questo è il documento che, valido ai fini fiscali, varrà anche come documento attestante la validità della garanzia. MCR offre ai propri clienti la garanzia "soddisfatti o rimborsati".
Se non sarai soddisfatto della merce ricevuta, potrai rispedircela. La legge (D.Lgs.n° 185/99) stabilisce un termine utile per avvalersi del diritto di recesso quantificato in 10 giorni dal ricevimento della merce. Avvalersi di questa garanzia è semplice, basta seguire la seguente procedura: invia un'e-mail all'indirizzo amministrazione@netwalk.it entro 10 giorni dal ricevimento della merce, indicando le motivazioni del reso. Al reso si può procedere autonomamente oppure, facendone richiesta, con la formula "Rendi comodamente da casa tua". Questa formula ti consente di usufruire del servizio "reso merce" di BRT, che arriverà direttamente a casa tua. I costi della modalità di reso con prelievo a casa tua ti saranno comunicati alla richiesta; Variano a secondo della destinazione di ritiro.

L'importo sarà trattenuto dal rimborso che verrà effettuato entro 15 giorni dal ricevimento della merce come specificato nella sezione condizioni generali, ed emesso assieme alla regolare nota di accredito.
COSTO FISSO minimo del servizio > 7,50 euro per TRASPORTO + 6,00 euro per DIRITTO DI CHIAMATA 

 

Reso per cambio taglia o articolo errato: Nel caso di richiesta cambio merce, per motivi non dovuti a nostri errori di consegna o difformità riscontrate si richiede un contributo spese di 6,00 euro. 

Il Cliente che preferisce non seguire questa modalità sarà tenuto a spedire autonomamente i prodotti da rendere al seguente indirizzo:

 

MCR calzature srl    Via Montanara 12/a - 43124, Parma

  1. I prodotti oggetto del reso non devono essere stati utilizzati, essere assolutamente nelle stesse condizioni in cui erano al momento della consegna e restituiti nella scatola originale adeguatamente imballata che non dovrà in alcun modo essere danneggiata esternamente (nastro adesivo, punti metallici, ecc...). Si precisa, inoltre che in nessun caso saranno ritirati pacchi in contrassegno o in porto assegnato.

  2. COME SARO' RIACCREDITATO?

    La merce una volta tornata al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto, e di seguito agli opportuni controlli verrà eseguito il rimborso alle condizioni volute dal cliente.
    Si può avere un riaccredito della spesa sostenuta indicando gli estremi di un conto corrente bancario o postale Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto.
    Il rimborso riguarda il prezzo del prodotto al netto di eventuali spese di giacenza presso il corriere eventualmente sostenute in prima consegna oltre ai costi fissi e variabili previste con la modalità "rendi comodamente da casa tua" tramite il corriere BRT.
    Tutto verrà effettuato entro 15 gg dal ricevimento del reso.
    In seguito al riaccredito invieremo un email con allegata la relativa nota di accredito

  3. CHE TIPI DI PAGAMENTO VENGONO ACCETTATI?

    Per consegne effettuate in Italia:
    Si accettano le carte di credito del circuito Visa, Mastercard,Diners il metodo Paypal e bonifico bancario e Contrassegno (richieste 5.00 euro di sovraprezzo )
    Per consegne da effettuare al di fuori dell'italia (zone INTRACEE):
    Si accettano le carte di credito del circuito Visa, Mastercard, Diners  da Banca PayPal o bonifico bancario internazionale.

  4. LE MIE SPEDIZIONI A CHE CORRIERE VENGONO AFFIDATE?

    Le spedizioni solitamente vengono affidate al corriere espresso BRT e vengono evase nel più breve tempo possibile e di solito 2/3 giorni lavorativi. I corrieri ci permettono maggiore sicurezza e affidabilità nella destinazione delle spedizioni.

  5. SE IL PRODOTTO CHE HO ORDINATO NON E' DISPONIBILE COSA SUCCEDE?

    I prodotti presentati nel sito si intendono tutti in pronta consegna. Tuttavia, il Cliente prende atto della remota possibilità che al momento dell'invio dell'ordine a NETWALK, alcuni articoli potrebbero non essere più disponibili perché venuti a mancare o esclusi dalla vendita.
    In tal caso, successivamente all'invio della conferma d'ordine via email, MCR provvederà ad avvisare il Cliente, tramite una nuova email, che l'ordine si potrà così considerare annullato.
    Al più presto verrà attuata la procedura di rimborso,dove al cliente verrà restituito l'intero importo senza che vi sia alcun addebito extra.

  6. SE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA IL PACCO NON VIENE RECAPITATO?

    Nel caso in cui non sia stato possibile consegnare al destinatario o per assenza dello stesso o per altro motivo,ci sarà un nuovo tentativo di riconsegna gratuita che avverrà entro 3 giorni.
    Se anche in questo caso non riuscissero ad effettuare la consegna, l’ordine resterà in giacenza nella filiale più vicina. NETWALK farà il possibile per contattare il cliente e per far si che la consegna vada a destino. In questo caso però, le spese di giacenza dal 4° giorno in poi, saranno a carico del cliente.

  7. CHE COS'E' LA NOSTRA NEWSLETTER E PERCHE' ISCRIVERSI?

    La newsletter è una spedizione periodica a mezzo posta elettronica che contiene informazioni e promozioni sui nostri prodotti. Verrà inviata a mezzo e-mail solo ai clienti che si iscrivono a questo servizio.
    Tali informazioni riguardano:
    - Inserimento nuovi prodotti.
    - Inserimento pacchetti offerta.
    - Modifica e/o aggiunta di informazioni sui prodotti già presenti.
    - Variazioni di listino.
    - Offerte speciali e buoni sconto limitati nel tempo e destinati esclusivamente ai clienti iscritti.

 

  1. Netwalk nasce dall'idea della ditta MCR srl (uno storico negozio di scarpe di Parma) di creare un sito di vendita online e di proporre le sue selezionate collezioni ai clienti che accedono ai servizi forniti dal web.
  2. MCR srl è iscritta alla CCIAA di Parma con numero PR-201997 P.Iva:01996310346 Cod. Fiscale 01996310346 e Capitale sociale 41.600.00 Euro, con sede legale in via Casa Bianca n. 3, 43124 Parma.
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