Come rinascere dalla crisi: La Sajetta
Andrea Saccon è l’esempio di una persona che della crisi è riuscito a vederne l’altra faccia, ovvero che se una cosa va male, forse sarebbe meglio lasciarla, e iniziarne una nuova.
Dopo oltre dieci anni di servizio in una multinazionale emiliana, Andrea ha visto il suo lavoro (e quello di molti colleghi) sfumare sempre più nella possibilità di un licenziamento, ma prima che ciò diventasse inevitabile, dopo lunghe proteste davanti ai cancelli per tentare di sanare la situazione, Andrea ha deciso di riscattarsi.
Nell’inverno 2012 si licenzia dal suo lavoro e compra un carretto per consegne a domicilio, dapprima per un’azienda milanese, poi per una locale, e infine nel 2013, mettendosi in proprio.
Chiama la sua attività “La Sajetta“, e con il suo particolare carretto trainato dalla bici, diventa ben presto un personaggio popolare di Parma, riscuotendo un discreto successo anche grazie al messaggio positivo che manda: riemergere dalla crisi con una nuova attività personale, a impatto zero e di ben più grande soddisfazione.
Iniziando col trasporto unico di generi alimentari, oggi effettua consegne di ogni tipo, comprese le calzature del negozio Al Risparmio, che ne è un orgoglioso collaboratore.
Chissà, se mai vi capitasse di acquistare (anche le nostre offerte online) e di usufruire del servizio consegna a domicilio, potreste vedervi recapitare il pacco da… la Sajetta!