Uomo

IGI&CO: flessibilità e comfort Made in Italy

Le parole chiave di questa primavera 2014 targata IGI&CO sono: Leggerezza, Comfort, Flessibilità e addirittura Impermeabilità Gore-tex, il tutto racchiuso in una classe e un design rigorosamente Made in Italy.

Ma andiamo per ordine. Per chi non la conoscesse, la marca di calzature IGI&CO nasce in Italia nel 2002, con l’intendo di realizzare una serie di prodotti scelti e di qualità (materiali e pellami sono dei più pregiati).

Le calzature IGI&CO, sia da donna che da uomo hanno un design ed un utilizzo prettamente quotidiano (passeggiate, lavoro e tempo libero), ma lo stile e l’eleganza di alcuni modelli ne consentono un utilizzo più da “eventi” (serate, meetings, ecc..).

Col tempo si sono poi evoluti anche modelli più tecnico-sportivi.

Ad oggi, le caratteristiche principali appunto la leggerezza, la flessibilità e il comfort che ne derivano. Una grande elasticità è infatti dovuta al fatto che tomaia e suola sono saldate insieme. All’interno vi  un sottopiede anatomico, morbido ed estraibile, che grazie alla sua particolare consistenza prende la forma del piede, adattandosi ad ogni persona.

Il resto della calzatura è dotato di morbide imbottiture protettive interne, che creano una calzatura “ad hoc” per ogni piede ed ogni stagione. Infine, il materiale con cui viene creato il “fondo”, è il poliuretano, morbido ma resistente (si evitano così altri materiali chimici e di scarsa qualità).

Non solo nelle collezioni invernali, ma anche in quelle primaverili ed estive (come questa Primavera 2014) si ritrovano poi in molti modelli la tecnologia Gore-tex, che come forse molti di voi sapranno è un materiale isolante di altissima qualità che garantisce la totale impermeabilità senza togliere traspirabilità alla calzatura.

 

Vuoi saperne di più?

Guarda la nuova collezione su NETWALK!